mercoledì 9 ottobre 2013

Basterebbe un clic



L'informatica è sempre più richiesta nel nostro paese per il lavoro e sta sempre più prendendo campo anche nella nostra vita con i social network.
Personalmente mi vedo sempre più costretta a farne utilizzo anche per la mia università ma mio malgrado spesso mi trovo in difficoltà perché vengono creati dei siti in dei modi che anziché facilitarne l'utilizzo lo complicano e non vengono date le sufficienti informazioni. Al giorno d'oggi si può fare praticamente tutto con internet persino pagare cose che poi ci vengono recapitate a casa ma non siamo in grado di facilitarci la vita non possiamo ad esempio verbalizzare un voto online ma dobbiamo presentarci di persona, oppure se abbiamo fatto un trasferimento di corso non possiamo fare il nostro piano di studi online come tutti ma dobbiamo farlo cartaceo oppure se c'è un servizio che funziona non si lascia com'è ma dev'essere cambiato così da non poter essere utilizzato da persone che invece ne hanno bisogno perché devono essere fatti dei lavori.
Lo sviluppo che abbiamo oggi dovrebbe servirci per ridurre gli sprechi e renderci la vita più facile, tutto dovrebbe essere a portata di un clic!



1 commento:

  1. Tutto alla portata di un "clic" sono d'accordo,MA il problema è un altro....ci sono tantissime persone soprattutto di vecchia generazione ma anche giovani ragazzi come noi che non sono portati o non ci capiscono niente di informatica e tecnologia e anche per fare semplici passaggi fanno una gran fatica anche perchè mai nessuno glielo ha spiegato!
    Io per prima senza una spiegazione dei passaggi molte volte mi sento incapace davanti ha questo meraviglioso ma complicatissimo strumento che è il computer ....ma sono anche sicura che solo attraverso l'informatica e la tecnologia noi possiamo risolvere mille problemi soprattutto nel lavoro,ma anche all'università!

    RispondiElimina